LABOGEN s.a.s. è il risultato di un processo innovativo e di un modo nuovo di interpretare l’attività di laboratorio; la creazione di un laboratorio efficiente con elevata specializzazione nel settore della Genetica e della Biologia Molecolare per fornire un qualificato e adeguato supporto a medici, specialisti in differenti discipline, strutture sanitarie pubbliche e private, laboratori analisi, case di cura, poliambulatori medici, centri di procreazione medicalmente assistita, legali, uffici giudiziari, ecc..
LABOGEN s.a.s. propone un’articolata diversificazione delle prestazioni  che consente di offrire soluzioni diagnostiche complete alla maggior parte delle problematiche emergenti, ma soprattutto nel campo della Genetica, Biologia Molecolare, Identificazione Personale e Genetica Forense,infertilita’ di coppia e Diagnosi Genetica Prenatale.
LABOGEN s.a.s. ha i suoi maggiori punti di forza nella dotazione strumentale, moderna e tecnologicamente avanzata, continuamente aggiornata ai progressi della tecnica e alle nuove esigenze diagnostiche , nell’utilizzo di metodiche analitiche innovative, ma soprattutto nell’esperienza professionale ultradecennale dei suoi operatori, con spiccate competenze nei settori della Chimico Clinica, Sierologia, Batteriologia, CitogeneticaScreening e Diagnosi Prenatali, Biologia Molecolare e Genetica Forense.
Queste caratteristiche, insieme con l’elevata qualità delle prestazioni, l’efficienza e l’affidabilità hanno consentito a LABOGEN s.a.s. (tra i primi Laboratori in Sicilia) di divenire uno dei centri più qualificati nel Settore della Genetica e della Biologia Molecolare.
Lo studio della GENETICA UMANA è in continua e logaritmica evoluzione, come nessuna altra branca della Biologia e della Medicina; per tale motivo vi invitiamo a contattarci per qualsiasi informazione sulle indagini eseguite presso il Laboratorio o per problematiche relative alla Medicina di Laboratorio e in particolare alla Genetica Umana, certi che dalla collaborazione e dal continuo scambio di esperienze personali e professionali, nasca la possibilità di offrire un servizio sempre migliore e di aprire nuove e concrete applicazioni diagnostiche in sempre differenti e molteplici  settori clinici.